Mercoledì 7 alla Rocca di Ravaldino lo spettacolo “Occupato!”

FORLÌ. Cosa succede veramente quando una donna pronuncia la fatidica frase: "Vado alla toilette"? Questo è l’incipit della commedia OCCUPATO! una commedia femminile al tempo dei social che QAOS ripropone dopo il successo dell’esordio a dicembre, mercoledì 7 settembre 2016 alle ore 21.15 nella Rocca di Ravaldino di Forlì nell’ambito della rassegna “teatroarROCCAto 2016” a cura di Comune di Forlì e Fo_Emozioni, per l’occasione trasformata in una vera e propria discoteca con tanto di dj-set, cubisti e ingresso con le liste: : dalle ore 20.30 il djset a cura di Ricky Rettro dj e dalle ore 21.15 lo spettacolo: perché lo show inizia ben prima dell'accensione delle luci del palco!

In OCCUPATO! un gruppo di donne e di varie età si mostrano in azione in quello che è il tempio della femminilità per eccellenza, la toilette, in una serata over30 di una nostra discoteca qualsiasi, in cui per qualche istante il mondo esterno appare lontano, tagliato fuori. Il bagno si trasforma in una specie di confessionale. I muri raccolgono i segreti delle tossiche e delle disperate; gli specchi riflettono scene estreme; la carta igienica asciuga fiumi di lacrime. Il testo racconta di balli, bevute, luci stroboscopiche, sveltine e cocaina. A essere coinvolta in tutto questo è Pam (Alida Rossi), che nel vuoto di una notte di bisboccia comprende che la sua vita è un casino senza senso, animato solo dal gruppo delle sue migliori amiche, disadattate ma fedeli, Chantal (Valentina Ventura), Natasha (Elisa Corvucci) e Sabrina (Sara Bandini). Nel tentativo di allargare i suoi orizzonti, cerca la sua vecchia amica del college, Gabrielle (Roberta Biserna), che non vede da anni e che vive una “perfetta vita da Facebook” a Parigi, e la sua sofisticata amica Flavia (Valentina Amadori), che mette soggezione tanto è alla moda. In loro compagnia Pam si sente inadeguata così inizia a raccontare bugie e si crea una vita fittizia come gli amati e infiniti autoscatti che realizza col telefonino: «Perchè Facebook è per sempre». Perché in OCCUPATO! i social diventano i coprotagonisti di una vicenda che di certo farà sorridere e pensare oltre che divertire.

In scena in questo cast (quasi) tutto al femminile anche Ilaria Dal Borgo, Fabiola Liverani, Giada Pirrello, Elisabetta Ramilli, Eleonora Visani, Anna Gramantieri e la partecipazione di Adler Ravaioli, Nicola Donati e Alberto Zaffagnini. Una curiosità: tutte le musiche di scena sono del cantante Ben Coen, che ha collaborato allo spettacolo mettendo a disposizione per il tappeto sonoro che accompagnerà l’intero spettacolo tutti i suoi brani pop-dance nati dalle preziose collaborazioni internazionali, come con l’americano Harry Frank Towers, storico deejay di New York; e col producer Nikolas TGN.

 

Info: 0543 540185 – 3664987681 – tkts@qaos.it (non si effettuano prenotazioni)

 

Ufficio Stampa Qaos

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.