6 settembre 2016 - Forlì, Economia & Lavoro

A Rimini il 14 settembre il convegno “Competitività nella produzione di ortofrutta: strumenti privati e finanziamenti pubblici”

Lo organizza l'azienda forlivese ConsulenzaAgricola

FORLÌ. Il settore ortofrutticolo rappresenta un segmento di primo piano del più ampio sistema agroalimentare nazionale. Se ne parla con ConsulenzaAgricola.it al convegno dal titolo: “Competitività nella produzione di ortofrutta: strumenti privati e finanziamenti pubblici” che si svolgerà mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 10,30 al Rimini Expo Centre, nell’ambito di Macfrut 2016.

33^ edizione per il Macfrut che si conferma il punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo, settore che rappresenta un segmento di primo piano del più ampio sistema agroalimentare nazionale, seconda voce dell’export agroalimentare con 4,1 miliardi di euro (dati 2015).

Per questo la società di consulenza forlivese Consulenzaagricola.it srl, esperta sulle novità in fatto di legislazione e fisco in agricoltura, ha scelto l’edizione 2016 di Macfrut per presentare il convegno dal titolo: “Competitività nella produzione di ortofrutta: strumenti privati e finanziamenti pubblici”, che si svolgerà mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 10,30 alla Sala Diotallevi 1 della Fiera di Rimini.

Il convegno vedrà come relatore il Professore Angelo Frascarelli insegnante di Economia e Politica Agraria e Politica Agraria e Sviluppo Rurale presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Perugia.

Accanto sarà presente nel ruolo di moderatore Luciano Mattarelli direttore di Consulenzaagricola.it.

Verranno trattati i seguenti argomenti:

- La matrice di sviluppo dell’impresa ortofrutticola
- Il miglioramento della produzione: produttività e sostenibilità
- Le relazioni di filiera: esempi innovativi in Italia
- Gli strumenti privati per lo sviluppo del prodotto e del mercato
- I finanziamenti pubblici per lo sviluppo del prodotto e del mercato

Con la partecipazione al convegno saranno riconosciuti i crediti formativi per Dottori Agronomi e Forestali e Agrotecnici e Agrotecnici laureati, periti agrari e periti agrari laureati.

La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione gratuita al sito www.consulenzaagricola.it.

Per scaricare il biglietto d'ingresso basta cliccare su: http://www.consulenzaagricola.it/index.php/convegni/novita-anno-in-corso/5783-convegno-competitivita-nella-produzione-di-ortofrutta-strumenti-privati-e-finanziamenti-pubblici

Ufficio Stampa ConsulenzaAgricola

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.