17 luglio 2016 - Forlì, Cronaca

Incendio nella notte a Roncadello, distrutta un'azienda ortofrutticola

FORLÌ. Una colonna di fumo denso, tra il rosa e il rosso: il segno evidente di un incendio, visibile anche a grande distanza. Un incendio che ha colpito duramente l'azienda “Sapori di Romagna” di Roncadello, che si occupa di produzionelavorazionecommercio ed esportazione di ortofrutta e impiega tra le 70 e le 100 persone. Il fatto è avvenuto nella notte. Lo spegnimento dell'incendio da parte dei Vigili del Fuoco, iniziato intorno a mezzanotte, è ancora in corso (ore 4 e 30) e si protrarrà, con tutta probabilità, ancora per alcune ore.

Ignote le cause del rogo, su cui stanno indagando i Carabinieri. Una delle ipotesi al vaglio è quella di un malfunzionamento elettrico di un muletto, che avrebbe generato alcune scintille e da lì sarebbe partito l'incendio. Ma è ancora tutto da verificare.

Al di là dei danni visibili e del muro di fuoco (vedi foto) che si è parato di fronte ai pompieri, ci sono tre automezzi aziendali che, con tutta probabilità, saranno anch'essi danneggiati. Distrutti o danneggiati almeno due magazzini e parte dei macchinari.

 

Imponente lo schieramento di mezzi dei Vigili del Fuoco: un'autocisterna e almeno tre autoclavi.

 

 

Per tutte le foto, consultare la galleria su facebook

 

Seguiranno aggiornamenti.

 

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.