21 giugno 2016 - Forlì, Fotonotizie, Sport, Bar Sport

Un oro individuale e un argento a squadre per il Nuoto Center di Forlì ai Campionati Italiani

 FORLÌ. Nella scorsa settimana dal 16 al 19 giugno, lo Stadio del Nuoto di Riccione, è stato teatro dei Campionati Italiani di Nuoto Giovani, a cui ha partecipato anche la società Nuoto Center di Forlì, con un nutrito numero di atleti.

Tutti i convocati si sono impegnati migliorando i propri tempi personali, ma dopo i successi avuti ai Campionati Regionali, lo scorso 29 maggio a Reggio Emilia, il risultato migliore l’ha ottenuto la punta di “diamante” della società Matilde Fabbri conquistando un meritatissimo oro nei 100 rana assoluti femmine, col tempo di 1’19”56, abbassando il suo tempo di 1”54 centesimi e distanziando di quasi 5” la seconda arrivata.

Matilde ha poi disputato anche la staffetta 4x100 mista assoluti femmine dove, assieme alle sorelle minori, le gemelle Fabbri Virginia, Fabbri Vanessa e all’amica Bandini Margherita, hanno conquistato un ottimo argento, giungendo a un soffio dal gradino più alto del podio.

Le sorelle Fabbri concludono così con l’ennesimo alloro, la loro straordinaria stagione, merito dell’impegno e della passione per una disciplina che non regala nulla.

Una grande affluenza di partecipanti alla manifestazione, che chiude il calendario sportivo Uisp, erano presenti 110 società con 3850 atleti, provenienti da 14 regioni. La società forlivese ha ben figurato, classificandosi al 34-esimo posto, in virtù di una buona prestazione complessiva della squadra.

La Dirigenza del Nuoto Center Forlì con soddisfazione ringrazia tutti gli atleti e i tecnici, per la stagione ricca di successi e piazzamenti, i quali costituiscono lo stimolo per la preparazione del prossimo anno agonistico, che dopo il meritato riposo di agosto, ai primi di settembre riprenderanno gli allenamenti, in vista della nuova stagione 2016/2017.

 

Ufficio Stampa Nuoto Center Forlì

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.