6 giugno 2016 - Forlì, Cultura, Eventi, Società

Quattro incontri per conoscere il mondo dei nostri amici a quattro zampe

CASTROCARO. L'associazione cinofila Compagni di vita organizza presso il centro cinofilo di Castrocaro Terme alcune serate informative di carattere veterinario ed informazione cinofila.

L’obiettivo è diffondere corrette conoscenze sul nostro amico cane e non “il sentito dire”, sensibilizzare la cittadinanza su argomenti che sono pane quotidiano per chi ha il cane, ma anche per chi lo vorrebbe. Sapere quali farmaci evitare, come comportarsi in caso di emergenza e talvolta cosa è meglio non fare, può salvare la vita al tuo amico. Conoscere i parassiti che possono danneggiare la salute del nostro cane e le manovre di primo soccorso. Sapere le problematiche del cane per esempio cosa stressa il cane e come evitare situazioni che mettono in cane in difficoltà. Ogni incontro si svolgerà al centro cinofilo di Castrocaro con la partecipazione di medici veterinari, esperti del settore, con il supporto di presentazioni audiovisive e interattive, per discutere sui differenti argomenti che sono al centro delle curiosità e dell’interesse dei proprietari di cani.
Chi partecipa a tutti gli incontri riceverà attestato di partecipazione. Si può partecipare anche solo ad un incontro o a più incontri. Le date sono quattro.. Lunedì 6 giugno alle 21, giovedì 23 giugno alle 21, giovedì 7 luglio alle 21, e giovedì 21 luglio alle 21
La partecipazione agli incontri è gratuita per i soci dell'associazione Compagni di vita accompagnati da un famigliare. Chi vuol partecipare può associarsi. La tessera associativa richiede un contributo annuale di 20 euro.

 

Iscrizioni in loco Per informazioni tel 328 1222039 www.compagnidivita.it

 

Associazione Compagni di Vita

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.