31 maggio 2016 - Forlì, Sport, Bar Sport

Nove ori per il Nuoto Center Forlì ai campionati regionali Uisp

REGGIO EMILIA. Domenica 29 maggio, la piscina comunale di Reggio Emilia, è stata teatro della Finale dei Campionati Regionali Uisp di nuoto per le categorie Ragazzi, Junior e Assoluti. Alcuni atleti del Nuoto Center Forlì, guidati dal tecnico Marco Mambelli si erano guadagnati l’accesso alla finale, dopo le qualificazioni di novembre ed aprile. Nonostante le gare si siano disputate in vasca da 50 metri, in cui i nostri ragazzi non sono ancora allenati per tale distanza, hanno brillato nei risultati facendo incetta di medaglie. In finale si sono sfidati i primi otto classificati per ogni stile e distanza.

 

Questi gli atleti saliti sul podio:

Cuttonaro Margherita oro nei 100 e nei 200 stile libero Assolute femmine.

Fabbri Matilde oro nei 50 dorso e nei 100 rana Assolute femmine.

Fabbri Virginia oro nei 50 e nei 100 dorso Junior femmine.

Fabbri Vanessa oro nei 50 e nei 100 farfalla junior femmine.

Pedulli Andrea oro nei 100 dorso e bronzo nei 100 Stile libero Assoluti maschi.

Bandini Margherita bronzo nei 100 farfalla Assolute femmine.

Marchini Andrea bronzo nei 50 rana Assoluti maschi.

Pirazzini Alex bronzo nei 200 stile libero assoluti maschi.

Bellagamba Andrea bronzo nei 50 stile libero Ragazzi1 maschi.

 

Appena giù dal podio, ma veramente di poco, si sono piazzati quarti Bombardi Luca, Chiadini Beuri Federico e Pirazzini Alex.

Buoni i risultati ottenuti anche dagli altri finalisti: Maretti Matteo, Grandi Lorenzo, Milanesi Enea, Fontana Kevin e Laghi Arianna. Con tutti questi piazzamenti, la squadra ha ottenuto un punteggio tale da classificarsi al secondo posto della classifica finale, su ventuno società partecipanti.

Le fatiche per Marco Mambelli e i suoi atleti, non sono finite, continuano gli allenamenti per ottenere degli ottimi risultati anche nella parte finale della stagione agonistica, prossimo obbiettivo i Campionati Italiani Uisp in programma a Riccione dal 16 al 19 giugno prossimo.

I dirigenti della società Nuoto Center Forlì, ringraziano i tecnici e gli atleti tutti, per l’impegno profuso negli allenamenti e per i risultati ottenuti.

 

Nuoto Center Forlì - Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.