La YoungERcard arriva anche a Santa Sofia e Galeata

SANTA SOFIA. Presso l’ufficio Informagiovani di Santa Sofia, gestito dalla Coop. Fare del Bene per l’ASP San Vincenzo de’ Paoli, è ora possibile ritirare la youngERcard.

 

YoungERcard è una card per giovani tra i 14 e i 29 anni che abitano, studiano o lavorano in Emilia Romagna.
La carta è distributita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali. 

YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare l’ambito educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.
Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.
 

Per ritirare la YougERcard i giovani, dopo avere effettuato l’iscrizione sul sito www.youngercard.it, possono rivolgersi allo sportello del Centro per le famiglie e Informagiovani, aperto presso la biblioteca comunale di Santa Sofia il sabato dalle 16.00 alle 18.30. Ricordiamo che per ritirare la yougERcard i ragazzi devono avere con se carta d’identità e codice fiscale.

Per info centrofamigliesanta@libero.it

 

Ufficio Stampa del Comune di Santa Sofia

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.