12 maggio 2016 - Forlì, Cultura, Spettacoli

A Galeata un concorso lirico per celebrare la figura del tenore Carlo Zampighi

GALEATA. Il Comune di Galeata, con l'intento di onorare la figura del proprio concittadino Carlo Zampighi tenore di fama internazionale a cui il Teatro Comunale è stato intitolato, ha organizzato, nelle giornate dal 20 al 22 maggio 2016, un Concorso Lirico rivolto ai giovani interpreti di età compresa fra i 16 e i 40 anni che si affacciano sulla scena lirica italiana ed internazionale. Sono state chiamate a comporre la giuria figure di alto spessore culturale e di chiara fama come la soprano Katia Ricciarelli. L'iniziativa è stata accolta dal mondo della lirica con grande favore tanto che numerose sono state le iscrizioni di giovani provenienti da tutto il mondo.

I momenti salienti dell'evento sono costituiti dai concerti che si svolgeranno presso la sede del teatro storico comunale “Carlo Zampighi” nei seguenti momenti:

Prova finale/concerto dei 12 finalisti : 21 maggio 206 ore 21. (Il pubblico concorrerà alla selezione dei vincitori)

Concerto finale dei tre vincitori 22 maggio 2016, ore 18

l'ufficio teatro rimarrà aperto per le prevendite dei biglietti (al costo di 10 € intero – 8 € ridotto) nelle seguenti giornate:

Venerdì e Sabato- dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00

 

INFO:

www.comune.galeata.fc.it

serviziocultura@comune.galeata.fc.it

tel.0543-975428-9 3280420199

 

Ufficio Stampa del Comune di Galeata

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.