11 maggio 2016 - Forlì, Cultura, Arte

Dovadola, venerdì 13 l'inaugurazione della mostra “Dentro e Fiori”

DOVADOLA. Venerdì 13 maggio 2016, alle ore 19.30, presso Corte San Ruffillo, via San Ruffillo 1, Dovadola, alla presenza di Sara Vespignani, titolare di Corte San Ruffillo, e di Gabriele Zelli, sindaco di Dovadola, si svolgerà l'inaugurazione della mostra "Dentro e Fiori" di Monica Rabà. 
Monica Rabà è laureata in architettura. Pur non avendo una formazione accademica da pittrice le immagini, le figure, i disegni, i dipinti, le fotografie sono per lei un linguaggio dotato di grammatica propria, capace di nominare le cose del mondo indipendentemente dalle parole. Spessissimo, invece, si racconta il mondo come un testo e le immagini servono solo ad illustrarlo: se nella narrativa contemporanea significante e significato viaggiano ormai in serena autonomia, le immagini pare continuino ad essere l'illustrazione al romanzo ottocentesco. Invece l'artista, occupandosi da diversi anni di illustrazione di libri per ragazzi e di laboratori sulla didattica dell'arte, cerca nel linguaggio figurativo, qualunque sia la tecnica usata, una possibilità anche narrativa.  
Al termine aperitivo per tutti. Per chi desidera fermarsi a cena il ristorante propone la Cena dei Fiori (costo 35 euro - per prenotazioni 0543934674 -3489404101).

 

Comune di Dovadola - Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.