28 aprile 2016 - Forlì, Cronaca, Brevi

Galeata, scompare don Carlo Fabbretti

Di origini aretine, è stato parroco di San Pietro in Bosco per 40 anni

GALEATA. È morto all'età di 78 anni lo storico parroco di Galeata don Carlo Fabbretti. È stato il curato della chiesa di San Pietro in Bosco per circa 40 anni. Sabato i funerali. Originario dell'aretino, si era assunto la responsabilità della guida spirituale di Galeata alla fine degli anni Sessanta. Ha fondato la Misericordia di Galeata. In paese lo descrivono come “l'anima del volontariato”. Ha organizzato gite e pellegrinaggi, sia in Italia che all'Estero (a Lourdes, in India, etc.). Poi, nel 2008, un infortunio sulle scale della chiesa lo costrinse alle dimissioni. Da allora viveva a Galeata con la sorella e il cognato.

Domani sera si terrà una veglia di preghiera, alle ore 20, nella stessa chiesa in cui don Carlo aveva officiato per 40 anni. I funerali, sempre a San Pietro in Bosco, si terranno sabato a partire dalle ore 15, alla presenza del Vescovo di Forlì Monsignor Lino Pizzi. Don Carlo sarà tumulato nel cimitero di Galeata.

 

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.