28 aprile 2016 - Forlì, Agenda, Cultura, Brevi, Eventi, Società

Domenica 1° maggio a Galeata la “Festa della Collinaccia”

GALEATA. Anche quest’anno, domenica 1° maggio 2016, in occasione della Festa del lavoro, si svolgerà una festa popolare all’aria aperta, nei prati della Collinaccia, località fra Galeata e San Zeno, presso il rifugio Partigiano, sede del 1° nucleo dell’VIIIª brigata Garibaldi, organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione Aldo Palareti di Galeata.

La località può essere raggiunta a piedi, partendo da Galeata, verso l’Abbazia di S.Ellero, oppure dal Monte delle Forche o da Camposonaldo.

 

All’iniziativa sarà presente Lidia Menapace, staffetta partigiana, senatrice della Repubblica italiana, pacifista, femminista militante e scrittrice di diversi libri fra cui “Io, partigiana”.

 

Durante la festa sarà attivo uno stand gastronomico a cura dei volontari dell’A.N.P.I, con penne al ragù, piadina, grigliata mista, acqua e vino a volontà.

 

 

Per informazioni

Ufficio Cultura 0543/975428-29

 

 

Ufficio Cultura del Comune di Galeata - Comunicazione

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.