22 aprile 2016 - Forlì, Cultura, Società

Tutti gli eventi a Predappio per la Festa della Liberazione

PREDAPPIO. Predappio celebra il 71esimo anniversario della Liberazione affidandone la memoria ai giovani. Agli alunni delle classi quarta A e B della scuola primaria "Adone Zoli" di Predappio si deve la creazione del manifesto celebrativo "La libertà cresce come un albero", disegno esposto in municipio fino al 30 aprile assieme a quelli realizzati da altre classi delle elementari e di quelli delle scuole dell'infanzia "Peter Pan" di Predappio e "Pettirosso" di Fiumana.

 

La giornata di lunedì 25 aprile si apre alle ore 8,15 con la deposizione di corone ai cippi commemorativi e con la santa messa (ore 10,00) nella chiesa di Sant'Antonio. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, è invece prevista la deposizione di una corona a Villa Raggi.

 

I diciottenni predappiesi saranno invece i protagonisti dell'incontro nella sala del consiglio comunale di Predappio alle ore 10,45, dove il sindaco Giorgio Frassineti terrà un discorso celebrativo, consegnando loro una copia della Costituzione italiana.

 

La giornata si chiude in Teatro Comunale alle ore 21.00, con lo spettacolo "La famiglia canterina" presentato dalle Sorelle Marinetti, che portano in scena il repertorio del Trio Lescano.

 

Ufficio Stampa del Comune di Predappio

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.