18 aprile 2016 - Forlì, Cultura, Società

Riprendono a maggio le attività del Centro per le Famiglie di Santa Sofia e Galeata

SANTA SOFIA. Riprendono le attività di Centro per le famiglie e Informagiovani di Santa Sofia e Galeata che l’ASP San Vincenzo de’ Paoli ha affidato alla Cooperativa Fare del Bene.

 

Le prime iniziative sono destinate alle neo famiglie e verranno organizzate negli spazi del Nido Fiocco di Neve. Dopo il successo delle scorse edizioni, si è deciso, infatti, di organizzare un Corso Pre Parto e un corso di massaggio infantile, entrambi tenuti dall’ostetrica Chiara Chiadini, iscritta all’Associazione Aimi.

 

Il Corso Pre Parto, destinato a coppie in attesa, si svolgerà in 5 incontri della durata di 2 ore circa ciascuno, nelle giornate di lunedì 9, 16, 23, 30 maggio e 6 giugno, dalle 18.45 alle 20.30. L’ostetrica guiderà i futuri genitori tra dubbi e domande, affrontando argomenti quali i bisogni e l’accudimento del neonato, l’allattamento, le fasi del travaglio e del parto.

 

Per genitori e piccoli tra 0 e 6 mesi di età è, invece, il Corso di massaggio infantile, con 4 incontri dedicati all’insegnamento e alla messa in pratica delle tecniche di massaggio che permettono di rafforzare la relazione tra genitori e bambini. Il corso si terrà nelle giornate di lunedì 9, 16, 23 e 30 maggio, dalle 16.30 alle 17.45.

 

Tutte le attività del Centro per le Famiglie sono gratuite. Per informazioni contattare lo sportello del Centro aperto ogni sabato dalle 16 alle 18.30 presso la Biblioteca di Santa Sofia, e-mail centrofamigliesanta@libero.it

 

Ufficio Stampa del Comune di Santa Sofia

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.