15 aprile 2016 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Un'escursione sui luoghi dei partigiani con le guide di Quota 900 e Roberto Mercadini

SANTA SOFIA. Domenica 17 aprile sarà possibile vivere e conoscere meglio i luoghi protagonisti della Resistenza partigiana, attraverso un’escursione a contatto con la natura e alla portata di tutti, grandi e piccini. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei comuni e delle ANPI di Santa Sofia e Alfonsine e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, si svolge proprio nei luoghi in cui avvenne la battaglia di Biserno, il 12 aprile 1944, e ripercorre i sentieri battuti dai partigiani durante la resistenza.

 

Le guide di Quota 900 e il poeta Roberto Mercadini accompagneranno i viaggiatori lungo il percorso: il ritrovo per la partenza è previsto alle ore 09:30 nella Piazza di Biserno, frazione di Santa Sofia. Il pranzo al sacco si svolgerà a Poggio Collina alle 12:00 circa, e la camminata proseguirà poi con rientro a Biserno alle ore 16:30.

 

La partecipazione è gratuita fino ai 12 anni, mentre il contributo richiesto agli adulti è di 5euro. Sono consigliate scarpe da trekking e vestiario anti pioggia, in caso di grave maltempo si convergerà a Santa Sofia al centro culturale Sandro Pertini.

 

Prenotazione obbligatoria al 340 1986390.

 

Ufficio Stampa del Comune di Santa Sofia

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.