10 aprile 2016 - Forlì, Eventi, Società, Sport

La stella del Cirque du Soleil Giulia Piolanti ospite del Panathlon Club Forlì

FORLÌ. La serata conviviale di aprile del Panathlon Club Forlì, che si terrà mercoledì 13 al Circolo della Scranna, riporterà a Forlì un'ospite d'eccezione: Giulia Piolanti, la stella del famoso "Cirque du Soleil".

La serata sarà intitolata “L’acrobata della danza, da Forlì al Cirque du Soleil”, proprio per rimarcare che Giulia, forlivese di nascita ma cittadina del mondo, ha praticato ginnastica ritmica con la società Gymnica 96 fino a diciannove anni, dopodiché frequenta un’accademia di ballo a Milano. Nel 2000 entra a far parte dei Kataklò, una compagnia di danza acrobatica, la sua prima vera esperienza nel mondo dello spettacolo. Nel 2007 supera le durissime selezioni per entrare al Cirque du Soleil, dove lavora da ben otto anni. Oggi è la protagonista del nuovo spettacolo, “Toruk”, che viene portato in scena in tutto il mondo.
“Devo tutto alla ginnastica ritmica”, non ci sono esitazioni in questa affermazione, perché la passione per questo sport l’ha portata ad essere ciò che è, una vera stella internazionale, capace di far sognare milioni di persone, persino i coniugi Obama.Avremo l’onore ed il piacere di ascoltare la sua esperienza, di emozionarci attraverso le sue parole e di vedere immagini incredibili.
Per l’occasione, a sottolineare la vicinanza tra le acrobazie di Giulia Piolanti e lo sport della ginnastica, parteciperà alla serata anche il Prof. Bruno Grandi, nostro socio e Presidente della Federazione Mondiale della Ginnastica.

 

Ufficio Stampa Panathlon Club Forlì

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.