Segavecchia 2016 - fotonotizia

FORLIMPOPOLI. La segavecchia quest'anno doveva svolgersi in due domeniche il 28 febbraio e il sei marzo. Il 28 è stata rimandata e quindi le due date sono state 6 marzo e 13 marzo. Infine si è sfilato solo il 13 marzo.

Nonostante questo c'e stato un grande successo di pubblico.

I vincitori sono stati i Giovani Carristi Pazzi di Sant'Andrea, che si sono aggiudicati il primo posto sul podio con il carro a tema "La terra di Walle" ispirato all'omonimo cartone Pixar Animation del 2008.

La giornata si è svolta con due sfilate giornaliere e una sfilata notturna con il rito del taglio della vecchia che, secondo la tradizione, durante la Quaresima aveva mangiato un "salsicciotto" e quindi doveva essere "segata" pubblicamente per non far accadere piu una cosa simile. Il presidente della Segavecchia Mirco Campri durante la manifestazione ha salutato tutti i cittadini forlimpopolesi ringraziandoli del loro operato e del loro sostegno e anche tutte le Forze dell'Ordine e la Protezione Civile che hanno permesso anche quest'anno la riuscita della festa.

 

 

Fotoservizio a cura di Arianna Sansavini

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.