Domenica la chiusura dell'edizione 2016 della Segavecchia

FORLIMPOPOLI. A Forlimpopoli tira aria di festa. La notizia che gira in città è una sola:domenica 13 marzo, dopo alcuni rinvii dovuti al maltempo, finalmente sfileranno i carri e soprattutto si terrà il gran finale con la ricca tombola, la passeggiata della Vecchia, il taglio e i fuochi d’artificio a concludere. 
Le previsioni del tempo sembrano finalmente favorevoli, la tensione cresce e sale alle stelle per quello che, da secoli, nella cittadina romagnola è vissuto come il giorno più importante dell’anno.

“Finalmente ci siamo! – dichiara soddisfatto Mirco Campri,presidente dell’Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, organizzatore della grande festa di fine inverno – È arrivato il grande giorno: domenica 13 marzo concentreremo il lancio che non è stato possibile effettuare nelle due domeniche passate a causa della pioggia. E con le sfilate ci sarà il doppio lancio dei doni ai bambini”.

“Le tanto attese sfilate dei carri che gireranno per le vie del centro storico cittadino – prosegue Campri – si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 13: il primo corso partirà verso le ore 15.00, mentre il secondo intorno alle ore 16.30. E dai carri verranno lanciati a tutti gli intervenuti premi di vario tipo: dai classici dolciumi e caramelle che hanno rappresentato negli anni la Segavecchia, ai palloni e ai giocattoli per tutti i bambini presenti”.

“Ci sarà poi il gran finale – sottolinea il presidente dell’ente organizzatore della Segavecchia – con la tombola, a partire dalle ore 20.30, che metterà in palio due premi in denaro molto sostanziosi: 250 euro per la cinquina in fila e ben 1.000 euro per la tombola”.

E per concludere in bellezza, il gran finale e l’appuntamento alla Segavecchia 2017: “Auspichiamo una grande affluenza di pubblico, – conclude Mirco Campri – perché quello che non è stato fatto in duedomenica sarà fatto tutto domenica 13. Sempre domenica sera, dopo la tombola, si terrà la classica sfilata della Vecchia, il processo e il taglio e per terminare davvero col botto, il grande spettacolo pirotecnico, organizzato grazie al generoso contributo dei giostrai. Ricordo inoltre che il Luna Park sarà pienamente operativo anche sabato, dalle ore 14.00 alle ore 24.00”.

Ufficio Stampa Agenzia Pigreco

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.