16 febbraio 2016 - Forlì, Politica

“Parlare di Museo del Fascismo è fuorviante”

La consigliera Pd Ravaioli chiarisce “Stiamo lavorando con l'Anpi per un centro studi”

FORLÌ. "In merito alle notizie apparse su alcuni quotidiani nazionali - afferma Valentina Ravaioli, consigliera regionale PD - parlare di 'museo del fascismo' a Predappio significa liquidare con un'espressione inesatta e fuorviante un progetto complesso e molto coraggioso."
"Si sta lavorando, - precisa la consigliera Ravaioli, relatrice del progetto di legge regionale sulla Memoria del Novecento - in collaborazione con l'ANPI e gli enti locali, alla nascita di un Centro Studi internazionale sui totalitarismi. Conoscere, a partire dalla ricerca e dal lavoro degli studiosi, per capire il nostro passato, fare i conti con la storia ed avere strumenti critici per interpretare il presente, ricordando che la democrazia, i valori alla base della nostra Costituzione e dell'Unione Europea, vanno difesi e riaffermati costantemente."

 

Valentina Ravaioli – consigliera regionale PD - Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.