19 gennaio 2016 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro

Sempre più vicina la formazione della Camera di Commercio di Romagna

FORLÌ-CESENA. Il Commissario ad acta per la costituzione della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, Dott. Antonio Nannini, ha adottato, con proprio atto, la norma statutaria che stabilisce la composizione del Consiglio della nuova Camera.

L’atto - pubblicato sui siti istituzionali della Camera di Commercio di Forlì-Cesena (www.fc.camcom.gov.it - Albo on line/Affissioni) e della Camera di Commercio di Rimini (www.riminieconomia.it - Home page) - fissa, ai sensi della normativa vigente, a 33 il numero dei consiglieri: 30 in rappresentanza dei settori economici e 3 in rappresentanza, rispettivamente, dei liberi professionisti, delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti.

Il provvedimento rappresenta il primo passo del percorso che porterà all’insediamento del Consiglio della nuova Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, derivante dall’accorpamento delle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e di Rimini, deliberato dai rispettivi Consigli camerali in data 9 novembre 2015.

Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto del 23 dicembre 2015, ha istituito la “Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini”, nominando il commissario ad acta, nella persona del Segretario Generale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, dott. Antonio Nannini, con il compito di avviare tutti gli atti necessari per l’avvio delle procedure di costituzione del consiglio della nuova Camera.

La nuova Camera avrà sede principale a Forlì e sede secondaria a Rimini e rappresenterà quasi 100mila imprese, ben oltre quindi la soglia dimensionale minima stabilita dalla legge di riforma del sistema camerale- appartenenti a settori economici complementari e costituite in massima parte da micro e PMI.

 

Ufficio Stampa della Camera di Commercio di Forlì-Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.