14 gennaio 2016 - Forlì, Fotonotizie, Sport

Una lezione di calcio un po' speciale per i bambini della scuola Dante Alighieri

FORLÌ. Una lezione di educazione fisica da non dimenticare per le classi IIIB e VB della scuola primaria “Dante Alighieri” di Forlì. Giovedì mattina infatti gli alunni si sono trovati davanti due insegnanti d’eccezione, il mister Massimo Gadda ed il preparatore Massimo Sangiorgi.

I due hanno condotto le classi per un’ora ciascuna attraverso una lezione pratica per far entrare in contatto i bambini con la realtà del Forlì Calcio. Attraverso dei giochi con e senza palla, si è cercato di far comprendere come avviene un allenamento della prima squadra, mettendone in luce gli aspetti ludici e preparatori.

Le due lezioni sono state molto apprezzate dai bambini, che si sono dimostrati attenti e hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte.

L’iniziativa “A scuola di sport con il Forlì Calcio” che è stata organizzata dal Prof. Marco Susanna e da Alberto Calderoni, vedrà coinvolti degli alunni della scuola elementare Diego Fabbri nella giornata di lunedì 25 Gennaio. In altre due occasioni sarà invece l’ex-capitano Calderoni a guidare la lezione degli alunni, nelle stesse scuole.

 

Ufficio Stampa Forlì Football Club

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.