2 gennaio 2016 - Forlì, Agenda

Musica dell'annima per scaldare il 2016

Domani seconda giornata dell'Artusi Jazz

BERTINORO - Partirà dall’ora di pranzo la seconda giornata dell’Artusi jazz. Domani (domenica), alle 12.30 all’Enoteca Bistrot Colonna di Bertinoro, sarà servito un “Sunday  Brunch Jazz” grazie alla presenza di Flavio Boltro e Paolo Ghetti, rispettivamente alla tromba e al contrabbasso.

 

Alle 21.30 ci si sposterà al “Teatro Mentore” a Santa Sofia dove Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Enzo Pietropaoli e Marcello Di Leonardo saliranno sul palco presentando  “Golden Circle” , spettacolo che prende spunto dal live leggendario di  Ornette Coleman che nel 1965, nel locale jazz di Stoccolma denominato, appunto “Golden circle”, dopo una lunga assenza dalle scene registra un doppio album live dalle sonorità e timbriche innovative. 

 

I 4 grandi jazzisti italiani prendono proprio spunto da questo live leggendario per formare un “cerchio d’oro” immaginario, dove racchiudono le loro esperienze, abbandonano per una volta i panni di leader e mettono al servizio di una band vera e propria tutta la loro grandezza di interpreti e compositori.

 

 

Non si tratta solo di un tributo ad Ornette Coleman ed alla sua musica, ancora oggi inaspettatamente “moderna” dopo 50 anni, ma più un pretesto per provare ad avvicinarsi a quello che Coleman chiamava “The New Thing”. La serata si chiuderà alle 23.30 con una Jam session con la partecipazione dei musicisti dell’Artusi jazz e di tutti quelli che vorranno suonare con loro. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.artusijazzfestival.com oppure contattare il 3405395208. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.