12 dicembre 2015 - Forlì, Cultura, Eventi, Spettacoli, Auguri!, Natale

Sabato 19 dicembre il “Grande Concerto di Natale” a San Mercuriale

FORLÌ. Per il terzo anno consecutivo l’Orchestra Bruno Maderna e i cori cittadini San Paolo e Cappuccinini si riuniranno per offrire alla cittadinanza il tradizionale concerto di Natale. 

Il concerto eseguito  da oltre 100 musicisti prevede musiche di autori classici tra cui J.S.Bach, C. Monteverdi, G.F. Handel, F. W.A. Mozart, Couperin, alternate a brani della tradizione natalizia per coro e orchestra, sotto la direzione di Enrico Pollini.

Il soprano Silvia Bertaccini sarà la voce  solista nel "Regina Coeli" KV104 di Wolfgang Amadeus Mozart che sarà eseguito in versione integrale.

Quest’anno saranno ospiti alcuni studenti del Liceo Musicale Statale che assieme ai cori e all'orchestra eseguiranno “Panis Angelicus” di C.Frank. E per rendere ancora più natalizia l'atmosfera, similmente allo scorso anno, sarà presente anche un coro di voci bianche.

Il concerto non prevede il pagamento di un biglietto, ma l’ingresso ad offerta libera che ci consentirà di raccogliere fondi per l’Associazione Amici dell'Hospice. 

Il concerto ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì.

 

Nell’occasione sarà distribuito materiale informativo sulla prossima stagione musicale 2016 che “Forlì Musica” (unione delle associazioni musicali di Forlì, ovvero, Associazione Bruno Maderna, Associazione Amici dell’Arte, Associazione Forlì per Verdi) ha organizzato per la città.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.