28 novembre 2015 - Forlì, Eventi, Società

Dovadola partecipa alla 19esima giornata della Colletta Alimentare

DOVADOLA. Dovadola partecipa alla 19 esima giornata nazionale  della Colletta Alimentare organizzata dai volontari del Banco Alimentare. È tutto merito "ci racconta l'Assessore Marco Carnaccini " del mio amico di infanzia Chiodino Emanuele, uno dei responsabili del Banco Alimentare di Forlì.  Mi ha chiamato giorni fa per propormi di far partecipare Dovadola a questa lodevole iniziativa che quest'anno vede la sua 19 esima edizione. 

Si tratta di raccogliere derrate alimentari a lunga o media scadenza all'entrata degli esercizi commerciali e ridistribuirli alle strutture caritatevoli in Italia. 

I numeri sono veramente impressionanti infatti il Banco Alimentare un Italia nel 2014 con i suoi 135.000 volontari ha raccolto e redistribuito ben 9.201 tonnellate di cibo.

Da quest'anno anche Dovadola farà la sua parte "continua Carnaccini" e tutto questo grazie ai nostri tre esercizi alimentari che hanno aderito  (A&O, forno Cappelletti, salumeria Fagnoli n.d.r.) e soprattutto ai nostri volontari della Protezione Civile e alla coordinatrice Marcella Manuzzi che tanto si è prodigata per la riuscita dell'iniziativa.

A nome della Amministrazione Dovadola se voglio ringraziare anche i numerosi cittadini che con il loro contributo, soprattutto in tempi difficili come questi, hanno dato prova di senso di solidarietà perché come dice Papa Francesco : " Condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario ci educa a quella carità che è un dono traboccanti di passione per la vita dei poveri».

 

Comune di Dovadola - Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.