19 novembre 2015 - Forlì, Cronaca

Furto in un abitazione, i carabinieri fermano un uomo armato di fucile

Allertati dal proprietario si sono precipitati sul posto bloccando il malvivente

FORLI’ – Il tempestivo intervento della Compagnia dei Carabinieri di Forlì ha permesso di fermare un uomo che si era introdotto in una casa di via Ossi nella frazione di San Varano.

 

La segnalazione è giunta ai militari dal proprietario dell’abitazione che rientrando ha notato movimento sospetti nella sua abitazione. Il malvivente all’arrivo delle forze dell’ordine imbracciava un fucile carico. Un militare si è scagliato contro il soggetto e nel tentativo di disarmarlo prima che potesse accadere l’irreparabile è rimasto lievemente ferito.

 

A seguito degli accertamenti il malvivente è stato trovato in possesso di un documento di identità in bianco e di un assegno circolare, ma anche di una modica quantità di cocaina e di un bilancino di precisione.

 

Quello che più ha colpito i carabinieri, tuttavia, è stato il rinvenimento di due “penne pistola” piccole armi calibro 6 in grado di passare inosservate e ferire mortalmente se usate a distanza ravvicinata. Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Forlì Cesena, Capitano Gianluigi Di Pilato, racconta le fasi salienti dell’intervento.

 

Enrico Samorì

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.