2 novembre 2015 - Forlì, Economia & Lavoro

Il diplomatico colombiano Juan Carlos Sarmiento a Forlì per un convegno sull'internazionalizzazione

FORLÌ. La Commissione Internazionalizzazione di Unindustria Forlì-Cesena organizza per Mercoledì 4 novembre, dalle 15, presso la sede di Forlì dell’Associazione, il seminario “Opportunità del mercato colombiano per le imprese italiane” con la partecipazione straordinaria del Ministro Consigliere e Addetto Commerciale dell’Ambasciata Colombiana in Italia Juan Carlos Sarmiento. L’incontro vuole presentare le interessanti opportunità di business in Colombia per le imprese di Forlì-Cesena e fornire agli imprenditori un primo contatto di alto livello per entrare in questo mercato.

In termini di opportunità di business, la Colombia è una delle più interessanti realtà commerciali emergenti dell’America Latina. Grazie all’operato del Governo, la crescita economica si è consolidata rafforzando importanti settori produttivi come quello minerario e energetico, quello agricolo, manifatturiero, alimentare e chimico.

Per queste ragioni, la Colombia è diventato un partner strategico per l’economia estera italiana. L’Italia è al 22° posto tra gli investitori stranieri, con un interscambio bilaterale che ammonta a 1,44 miliardi di euro e un incremento di volume del 29,5% rispetto al 2013. Le grandi aziende nazionali che già operano in Colombia sono principalmente attive nei settori delle infrastrutture e delle energie convenzionali e rinnovabili.

Il seminario inizierà con i saluti di Giorgio Cangini, Vice Presidente di Unindustria con delega all’Internazionalizzazione, continuerà con l’intervento “Colombia: un alleato strategico per le imprese italiane – focus su agroindustria, metalmeccanica, hotellerie, costruzioni e infrastrutture” del Ministro Consigliere Colombiano Juan Carlos Sarmiento, e si concluderà con la riflessione “Le opportunità legate alle Energie Rinnovabili in Colombia” di Andrea Londono Osorio, partener di Alo&Partners.

Inoltre, per le aziende che ne faranno richiesta, al termine del seminario si svolgeranno incontri individuali di approfondimenti con i relatori.

 

Ufficio Stampa Unindustria Forlì-Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.