14 ottobre 2015 - Forlì, Società

Un sacchetto di mele per il Burkina Faso

Nel week end a Forlì un presidio della LVIA contro la malnutrizione

FORLI'. In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, il prossimo weekend del 17 e 18 ottobre, l’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA scende in piazza per chiedere ai cittadini un sostegno contro la malnutrizione infantile in Burkina Faso.

Acquistando un sacchetto di mele sarà possibile sostenere gi interventi promossi in questo Paese dall'associazione. Per questo lo slogan che campeggia sulla locandina di quest'anno è "Mangia che diventi grande".   

Dalla profonda carestia che colpì questa terra nel 2012 la Lvia è impegnata a rafforzare la capacita della comunità della comunità locale di anticipare, rispondere e riprendersi dai cambiamenti climatici e dalle cause dell’insicurezza alimentare per uscire gradualmente dalla fame e dalla povertà.

Il banchetto a Forlì sarà presente sabato pomeriggio dalle 14 alle 18 e domenica mattina dalle 9 alle 13 in piazzetta della pieve san Martino.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.