Puntiamo sulle imprese per una ripresa oltre le aspettative

Appuntamento all'Auditorium Cariromagna

FORLI' - Giorgio Costa, giornalista de Il Sole 24 ore, introdurrà l’appuntamento dedicato alle PMI innovative che si terrà  lunedì 19 ottobre 2015 alle ore 15.30 all’Auditorium Cariromagna. Al centro del confronto l’innovazione e il potenziale di sviluppo che le piccole medie imprese possono e devono esprimere nel momento della ripresa economica.

 

Oltre a Paolo Maggioli, Presidente di Confindustria Romagna, interverranno Alberto Baban, Presidente Piccola Industria di Confiundustria e Stefano Barrese, Responsabile Area Sales e Marketing di Intesa Sanpaolo. Sarà un’occasione valida per discutere anche di politica industriale per l’innovazione e di quali sono i requisiti e le agevolazioni per le PMI innovative.

 

Su questo argomento interverranno invece Mattia Corbetta, della Direzione Generale per la Politica Industriale, La Competitività e le Piccole e Medie Imprese per il Ministero dello Sviluppo Economico e Marco Tassinari, Responsabile Pubblicità legale d’impresa del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Forlì Cesena.

 

Un ulteriore passo in avanti e ci si immergerà negli esempi concreti di PMI innovative del territorio romagnolo con la testimonianza di Rossano Codeluppi, Presidente e R&D Manager Sortron di Cesena, Maurizio Focchi, Amministratore Delegato di Focchi SpA di Poggio Torriana (RN), Maurizio Minghelli, Legale Rappresentante di A.St.I.M di Ravenna e Luca Severini Direttore Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise di Intesa San Paolo.   

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.