30 settembre 2015 - Forlì, Agenda, Cultura, Brevi, Eventi, Società, Spettacoli

Ivano Marescotti a Forlì per celebrare il Sommo Poeta

FORLÌ. Nell'ambito del XV festival L'Occidente nel Labirinto, organizzato dal circolo Acli Lamberto Valli, il 3 ottobre ore 20,45 presso il Teatro Apollo, la Biblioteca Comunale Saffi presenta Ivano Marescotti nel monologo “In viaggio con Dante: canti, musici e poeti per un vate attualissimo".

Il 750° anniversario della nascita del Sommo Poeta è l'occasione per una riflessione sulla modernità, partendo da colui la cui opera rappresenta un gigantesco affresco della condizione umana, oltre il tempo e lo spazio.

Ivano Marescotti si esibirà in un monologo in dialetto romagnolo ed in lingua italiana che esalterà tutta l'attualità viva della Divina Commedia. A sottolineare la straordinaria capacità espressiva del più amato attore romagnolo, saranno anche eseguiti alcuni brani di musica classica.

L'evento si terrà sabato 3 ottobre alle ore 20,45 presso il Teatro Apollo (Via Mentana 8).

Ingresso libero fino a disponibilità dei posti a sedere. Non è prevista prenotazione.

 

 

Per informazioni tel.: 0543.712601/712608; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

 

Biblioteca Saffi - Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.