24 settembre 2015 - Forlì, Politica, Società

Area Vasta Romagna, primo incontro tra i rappresentanti delle Province

Forlì - Cesena, Rimini e Ravenna si siedono al tavolo per discutere

FORLI - Si è tenuto mercoledì 23 settembre a Forlì, nella sede della Provincia di Forlì-Cesena, il primo incontro tra il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Davide Drei, il Presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio e il Vice Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi.

 

Un incontro che segna l'avvio del percorso che porterà alla costituzione dell'Area Vasta Romagna, a seguito dell'approvazione della legge regionale n.13/2015, nell'ambito del più generale processo di riordino istituzionale innescato dalla riforma “Delrio”.

 

Tra i temi affrontati nel corso del vertice, c'è stata la ricognizione della situazione organizzativa e del personale delle tre Province, in vista di possibili convenzioni che prevedano la gestione associata di alcune funzioni fondamentali che rimarranno in capo alle Amministrazioni Provinciali già a partire dal 2016.

Saranno oggetto di prossimi confronti le questioni legate alla governance e ai rapporti interistituzionali, in particolare con la Regione Emilia-Romagna e con la Città Metropolitana di Bologna.

 

Comunicazione Provincia di Forlì Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.