24 settembre 2015 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

L'Europa delle migrazioni, Forlì delle migrazioni

Pratiche per l'integrazioni delle secondi generazioni in Sala Randi

FORLI' - Sabato 26 settembre 2015 si svolgerà presso Sala Randi, Comune di Forlì, via delle Torri n.13, “Migrazioni & Europa, migrazioni & Forlì”: un incontro pubblico nell’ambito del progetto europeo MigraIn, durante il quale saranno affrontati i temi delle pratiche locali per l'integrazione e delle seconde generazioni.

 

All’incontro, che inizierà alle ore 9.00, interverranno il Sindaco di Forlì Davide Drei, oltre a docenti universitari ed operatori del settore e sarà un'occasione per approfondire, fuori dalla logica sensazionalistica di questi mesi, il fenomeno dell'immigrazione che, da risposta spontanea ad una necessità, è diventato un dato strutturale con cui è necessario confrontarsi.

 

Durante la mattinata, oltre ad un focus sull'agenda europea sull'immigrazione, sarà presentato il lavoro di ricerca "Seconde generazioni a Forlì, soggetto di presente e futura cittadinanza" promosso da Caritas e Migrantes, con il supporto dell'Università di Bologna, Campus di Forlì e della Settimana del Buon Vivere.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per informazioni: 0543 – 712921.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.