17 settembre 2015 - Forlì, Cesena, Società

L'augurio di Telefono Azzurro Forlì a tutti i bambini

"Buon #primogiornodiscuola "

ROMAGNA - Il primo giorno di scuola penso nessuno lo abbia dimenticato. Che sia della scuola media, dell’infanzia o della scuola superiore, quel ricordo è impresso in ognuno di noi in un angolo remoto della nostra mente.

 

Timidi, spavaldi, spontanei, socievoli, chiacchieroni… tanti caratteri in una classe che si confrontano, parlano, si osservano da lontano. E poi i professori, quelli nuovi e quelli vecchi, ma anche i nuovi compagni, le nuove materie e infine…sempre il secchione che ha fatto tutti i compiti per le vacanze.

 

Partendo da un insieme di ricordi e di emozioni, di sensazioni e flash, Telefono Azzurro di Forlì vuole augurare a tutti gli studenti, ai bambini, agli adolescenti un buon anno scolastico.

 

Vi ricordiamo come il gruppo di Forlì si sta attivando con le scuole per proporre la sua offerta di laboratori su internet, il bullismo e cyber bullismo, sull’educazione delle emozioni, sui diritti dell’infanzia realizzata dal Settore Educazione Nazionale di Telefono Azzurro e da volontari preparati e formati ad hoc.

 

Se volete proporci qualche scuola in cui operare con un nostro laboratorio, è sufficiente scriverci all’indirizzo email telefonoazzurro.forli@gmail.com o se volete far parte della nostra entusiasmante squadra come volontari, siamo ben lieti di accogliervi (via email potete soddisfare ogni vostra curiosità su laboratori, progetti, e altro).

 

 

Con questo vi mandiamo  il nostro personale augurio per il nuovo anno scolastico.

 

Antonello,Elisa,Chiara

Telefono Azzurro Forlì

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.