16 settembre 2015 - Forlì, Società, Sport, Bar Sport

Romagna, terra di campioni sportivi

FORLÌ. Martedì 15 settembre, a Palazzo Albicini, ospite del Rotary di Forlì il noto giornalista Ugo Ravaioli, per oltre un decennio responsabile delle cronache locali sportive “e non” de Il Resto del Carlino.

Realizzata una piacevolissima carrellata sui più importanti sportivi forlivesi, ciascuno di essi ben inquadrato sia all'interno del suo momento di massimo fulgore, sia all'interno delle diverse discipline sportive che da loro furono esercitate.

Ben supportato da numerose immagini d'epoca, ne è emerso un quadro complessivo che dimostra chiaramente come la nostra “terra” sia stata assai generosa, tanto per il numero di campioni che ha saputo esprimere, quanto per la qualità dei risultati conseguiti e per la diversità delle discipline.

Ai posti di onore sono stati inseriti, ovviamente, coloro che raggiunsero titoli mondiali e nazionali, primi fra tutti il ciclista Baldini, il nuotatore Scozzoli e il motociclista Dovizioso, ma non sono mancate citazioni ad hoc per discipline sportive e personaggi a cui il passar del tempo e la minore notorietà hanno finito per far torto …

Alto l'interesse suscitato fra i numerosi Rotariani presenti e numerose le domande poste al Relatore.

 

Ufficio Stampa Rotary Club Forlì

  1.  

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.