9 settembre 2015 - Forlì, Sport

Basket, la "Benedetto XIV" soccombe contro Forlì

Buono scrimmage per la Pallacanestro 2.015, un Vico sopra le righe tiene a distanza la squadra di Cento

FORLI' - Procede il lento ma inesorabile avvicinamento dell’Unieuro al campionato. Dopo le buone indicazioni emerse al Torneo di Cervia, 40′ di intenso e proficuo allenamento per la Pallacanestro 2.015 (ancora senza Bonacini) nello scrimmage contro la Benedetto XIV Cento, presumibile protagonista – si spera con Forlì – dell’entrante Serie B.

 

Allenamento con la A maiuscola, non privo di qualche “sana legnata” e un pò d’elettricità, tanto per cominciare a entrare in clima campionato. Equilibrio sostanziale in 3 quarti su 4: nel primo si va molto sottocanestro, dove Benfatto inizialmente infastidice Rotondo che, prese le misure al top-pivot di categoria, gli rende la pariglia. Nella seconda frazione si rivede la Forlì del 3° quarto cervese contro Legnano: difesa indemoniata, corse in contropiede, ammirevole intesa in attacco con Vico e Arrigoni in evidenza. Periodo numero 3 che ricomincia sotto il segno di Pignatti (7 in un amen): poi l’Unieuro s’inceppa, Garelli s’incazza (il coach fa tremare le mura del Palafiera in un timeout ruggente) e Forlì si ritrova in difesa.

 

Ultimo periodo a ritmo di tango. Quello argentino, di Sebastian Vico, che ne mette 13 in 10′, fino ai 31 finali che lo fanno top-scorer di giornata. Intanto Benfatto litiga e si becca col pubblico del parterre forlivese. Prove tecniche di campionato, per l’appunto.

 

 

IN SINTESI: 

Unieuro Forlì – Benedetto XIV Cento 92-83 (22-22, 27-16, 21-20)

 

Unieuro Forlì: Ferri 11, Vico 31, Iattoni 5, Pignatti 17, Rotondo 10; Rombaldoni 4, R. Pederzini 4, Arrigoni 10; Fabiani, Zoboli e Biandolino ne. All. Garelli

 

Benedetto XIV Cento: De Martini 18, Contento 23, Infanti 10, Andreaus 7, Benfatto 10; Caroldi 4, Fontecchi 6, Locci 2, D’Alessandro 3; E. Pederzini e Stupazzoni ne. All. Albanesi

Arbitri: Ugolini di Forlì e Guerrini di Faenza.

Note: Spettatori 200.

 

Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.