9 settembre 2015 - Forlì, Cultura, Società

Il Governatore Paolo Pasini in visita al Rotary Club di Forlì

Conferito a Luciano Ravaglia il “Regional Service Award for a Polio-free Word”

FORLI' - Si è svolta nel pomeriggio - sera di martedì 8 settembre la visita ufficiale che il Governatore Paolo Pasini ha dedicata al Rotary Club di Forlì, uno dei sodalizi più partecipati ed attivi del Distretto 2072, che ha competenza territoriale sull'Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino.

 

Oltre agli adempimenti ed alle verifiche - dalle quali è emerso ancora una volta il buon funzionamento del Club di Forlì (nella sua organizzazione interna, nei rapporti esterni e nei “service”) - un momento particolarmente toccante lo si è avuto allorché il Governatore Pasini, nel Salone del Palazzo Albicini, ha conferito al 92enne Ing. Luciano Ravaglia, socio emerito del Club di Forlì dal 1963, il “Regional Service Award for a Polio-free Word”.

 

Con questa importante onorificenza di livello internazionale, la sede Centrale del Rotary, sita ad Evenston nell'Illinois, ha inteso riconoscere il merito e l'impegno profusi da Luciano Ravaglia che è stato, insieme a Sergio Mulitsch di Palmenberg, il promotore delle campagne, avviate nel 1985, che hanno permesso di eradicare nel mondo la piaga della Poliomielite (raccolti fra i Rotariani oltre 380 milioni di dollari).

 

Particolarmente soddisfatti sia il Presidente forlivese, Alberto Zambianchi, per i giudizi positivi raccolti, sia il Governatore, Paolo Pasini, che nel proprio messaggio conclusivo ha ribadito i valori e gli obiettivi che il Rotary persegue, sia a livello internazionale, sia a livello distrettuale, sia a livello di singolo Club. Particolare attenzione è stata riservata anche ai temi organizzativi, affinché siano sempre più coinvolti il Rotaract e il gruppo Consorti e siano sempre alti, fra i soci, i livelli di partecipazione e collaborazione e affinché diventino sempre più numerosi e sinergici i rapporti con il Territorio circostante e le sue Istituzioni.

 

Assai gradito anche il saluto portato dal Sindaco di Forlì, Davide Drei, che ha voluto presenziare a questa importante cerimonia ed ha voluto dedicare alcune parole di ringraziamento all’Ing. Ravaglia, a tutti i Rotariani di Forlì ed al Governatore del Distretto 2072, Paolo Pasini.

 

Ufficio Comunicazione Rotary Club di Forlì

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.