5 settembre 2015 - Forlì, Fotonotizie, Sport, Bar Sport

L'Unieuro Forlì trionfa contro il Raggisolaris Faenza

CERVIA. Al Torneo di Cervia prima uscita ufficiale con vittoria per l'Unieuro Forlì, che batte i Raggisolaris Faenza nel primo dei tanti derby regionali della stagione e si guadagna la finale contro Legnano, vittoriosa su Ferrara nella prima semifinale (93-78).

 

Con squadre ancora fortemente imballate dalla preparazione atletica (rispettivamente a quota 36 e 35 le percentuali dal campo), la Pallacanestro Forlì 2.015 costruisce il successo attorno al parzialone 17-4 del primo quarto, in risposta all'insolente 4-0 manfredo in avvio di gara. Sul castelletto di 10 punti di vantaggio l'Unieuro ha condotto la partita, con Faenza che ha tentato - per la verità senza troppa convinzione - di riavvicinarsi e con i forlivesi d'altro canto incapaci di strappare con decisione complice la coriacea volontà di non farsi travolgere da parte del team di Regazzi.

 

Della serata, Garelli si tiene una difesa tenace e ben oliata sui cambi sistematici e le buone prove di Pignatti (migliore in campo), Rombaldoni, Vico (continui) e Pederzini (bel secondo tempo), mentre Bonacini si tiene un livido nella coscia a causa di un doloroso "lopez".

 

Unieuro in campo sabato sera alle 20:30 contro la Legnano di Frassineti, in grande spolvero contro la Ferrara di Lestini. Nel pomeriggio la squadra biancorossa sarà - salvo meteo proibitivo - al Praja do Jacarè 167 sul Lungomare Grazia Deledda di Cervia: lettini gratis per i tifosi che interverranno e possibilità di abbonarsi sul posto.

 

_____

 

Unieuro Forlì: Ferri 7, Vico 9, Rombaldoni 10, Pignatti 17, Rotondo 2; Bonacini, Pederzini 10, Arrigoni 5, Iattoni 2; Zoboli ne. All. Garelli

 

Raggisolaris Faenza: Dal Fiume 9, Penserini 2, Zambrini 6, Silimbani 7, Casadei 7; Boero 3, Samorì, Benedetti 4, Pini, Sangiorgi 13. All. Regazzi

 

Arbitri: Terranova, Tallon e Pierantozzi

 

Note: spettatori 400 (150 da Forlì)

 

 

Unieuro Forlì – Area Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.