14 agosto 2015 - Forlì, Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro

Ferragosto, ma non per tutti: oltre 180 tecnici di Hera rimarranno al lavoro

FORLÌ-CESENA. Assicurare tutto l’anno, 24 ore su 24, qualità, continuità e sicurezza nell’erogazione dei servizi a rete e ambientali gestiti; è questo il compito di aziende come Hera. Anche il giorno di Ferragosto, così come tutti i giorni festivi, tecnici Hera del Pronto Intervento, Telecontrollo, operatori dei servizi ambientali saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro il decoro delle città, accogliere le segnalazioni, intervenire in caso di guasti alle reti, presidiare gli impianti. Solo sul territorio di Forlì-Cesena, nella giornata del 15 agosto, saranno disponibili oltre 180 persone, comprese quelle in reperibilità e gli operatori che lavorano per conto di Hera.

Sono 12 i reperibili per il pronto intervento di Hera Luce, che gestisce il servizio di illuminazione pubblica e il funzionamento dei semafori di diversi Comuni del territorio.

Sul territorio di Forlì-Cesena, per servizio idrico comprese le fognature, a Ferragosto saranno disponibili 32 persone, di cui 17 reperibili.

Sono invece 6 le persone presidieranno il servizio gas nei Comuni in cui Hera è presente.

Tutte le chiamate per richieste di pronto intervento acqua e gas giungeranno al Polo Regionale di Telecontrollo Hera di via Balzella a Forlì e serve tutti i territori in cui l’azienda gestisce questi servizi. Il Polo è attivo 24 ore su 24 e, nella giornata del 15 agosto, vedrà la presenza di una trentina di operatori.

I numeri, gratuiti e attivi 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno, per chiamare il pronto intervento Hera, sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, fognature e depurazione; 800.713.699 per il Teleriscaldamento. Nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616.

Anche i servizi ambientali domani non si fermeranno: nel territorio di Forlì-Cesena opereranno ben 104 persone, di cui 27 operatori Hera fra autisti e coordinatori, più 26 terzisti suddivisi in 13 squadre di raccolta e spazzamento impegnate nel giro festivo, più  51 terzisti adibiti solo alle aree costiere. Gli operatori ambientali saranno infatti particolarmente attivi al mare dove, in accordo con le Amministrazioni dei comuni in cui opera, Hera ha potenziato su tutto il periodo estivo i turni di svuotamento dei contenitori stradali e lo spazzamento manuale e meccanizzato: nei Comuni costieri opereranno per conto di Hera e per tutto il week end (domenica compresa) 51 persone, 25 per la raccolta e 26 per lo spazzamento (18 squadre).

Tutte le stazioni ecologiche gestite da Hera rimarranno chiuse nella giornata di domani, sabato 15 agosto.

Il 15 e 16 agosto gli sportelli Hera saranno chiusi e non sarà attivo il call center del Servizio Clienti, comprese le prenotazioni per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Questi servizi riprenderanno regolarmente lunedì 17 agosto.

Domani e domenica saranno comunque disponibili i Servizi On Line di Hera, accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sul sito web all’indirizzo:  servizionline.gruppohera.it . 

Per le segnalazioni di carattere ambientale nei comuni di Forlì, Cesena e del cesenate  rimane comunque attivo il servizio tramite il ‘Rifiutologo’, la app di Hera scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.ilrifiutologo.it. Attraverso il Rifiutologo i cittadini possono fare una foto con il proprio smartphone e inoltrarla. Attraverso il Gps, che riporta le coordinate dello scatto, essa fornisce a Hera le informazioni per attivare subito le verifiche.

 

Hera - presidio comunicazione territoriale Forlì-Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.