7 agosto 2015 - Forlì, Cesena, Società

Meteo, weekend stabile e caldo

Previsto un brusco crollo delle temperature tra domenica e lunedì

FORLI' / CESENA -  Il secondo weekend di Agosto vedrà nuovamente giornate stabili grazie alla permanenza dell'Anticiclone Africano sull'Europa Centro-Meridionale con temperature che resteranno al di sopra della media. Tra Domenica e Lunedì una goccia fredda di origine nord-atlantica si avvicinerà all'Italia, tuffandosi probabilmente nel Mediterraneo Occidentale e portando un po' di instabilità nelle zone interne e in Emilia.
 
Di seguito le previsioni in dettaglio per i prossimi giorni a cura di Manuele Morgagni di Meteo Forlì - www.meteoforli.it

 

Venerdì 7 Agosto: tempo stabile e soleggiato per tutta la giornata, temperature stazionarie con valori massimi compresi tra 34 e 36°C nelle pianure interne, tra 30 e 32°C sulla costa; temperature minime invece comprese tra 20 e 25°C. Venti deboli-moderati a regime di brezza e mare calmo.

 

Sabato 8 Agosto: cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature in leggero aumento, con minime sui 20-25°C e massime che varieranno dai 31-33°C della costa ai 34-37°C delle pianure interne. Venti deboli a regime di brezza e mare calmo.

 

Domenica 9 Agosto: mattinata stabile e soleggiata su tutto il territorio; nel pomeriggio-sera aumenta l'instabilità, in particolare nelle zone interne, con possibili rovesci e temporali sparsi, prevalentemente in Appennino. Temperature in leggero calo con valori massimi compresi tra 33 e 36°C nelle pianure interne, tra 30 e 32°C sulla costa, valori minimi invece compresi tra 20 e 25°C. Venti deboli-moderati a regime di brezza e mare calmo.

 

L'inizio della prossima settimana vedrà condizioni meteorologiche di leggera instabilità in Romagna nella giornata di Lunedì, con temperature in leggero calo (resteranno comunque al di sopra della media del periodo). Tra Martedì e Mercoledì probabilmente tempo stabile e temperature stazionarie.

 

Manuele Morgagni

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.