3 agosto 2015 - Forlì, Cronaca, Società

Strage del 2 Agosto, folta la delegazione forlivese

Nell'occasione è stato ricordato anche Silver Sirotti, l'eroico ferroviere forlivese

BOLOGNA - Alla manifestazione in ricordo delle vittime della strage del 2 agosto 1980 ha partecipato una folta delegazione di amministratori forlivesi che hanno condiviso l'appello l'appello teso a chiedere verità e giustizia ribadito da Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione che rappresenta tutti coloro che in quel giorno furono compiti dall'insulso gesto terroristico che causò 85 vittime e oltre 200 feriti.

 

Nell'occasione è stato ricordato anche Silver Sirotti, l'eroico ferroviere forlivese morto in un altro attentato, quello al treno Italicus del 4 agosto 1974.

 

Nella foto: il presidente dell'associazione tra i famigliari delle vittime della strage di Bologna Paolo Bolognesi‎ davanti alla targa che ricorda Silver Sirotti, insieme ai familiari di Silver, la presidente dell'APT regionale Liviana Zanetti, i presidenti dei Consigli Comunali di Forlì e Forlimpopoli Paolo Ragazzini e Enrico Monti, i sindaci di Castrocaro Terme e Dovadola, Luigi Pieraccini e Gabiele Zelli, quest'ultimo presente anche in rappresentanza  della Provincia di Forlì-Cesena. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.