28 luglio 2015 - Forlì, Economia & Lavoro, Società

Elettricisti, elettronici o idraulici, aperte ai nuovi corsi Enaip

Porte aperte per i giovani tra i 15 ed i 18 anni

FORLI' - Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di qualifica professionale Istruzione e Formazione Professionale alla Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena (sede di Forlì in via Campo di Marte, 166), rivolti a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 ed i 18 anni e che permetteranno loro di acquisire una qualifica professionale come Operatore di impianti elettrici e fotovoltaici, Operatore di sistemi elettrico-elettronici ed Operatore di impianti termoidraulici.

CORSI BIENNALI E COMPLETAMENTE GRATUITI - Tutti i corsi hanno una durata biennale, sono completamente gratuiti (in quanto finanziati dalla Provincia di Forlì-Cesena e dalla Regione Emilia-Romagna) e consentono ai ragazzi, anche attraverso diversi periodi di stage in aziende del territorio, di entrare nel mondo del lavoro direttamente dalla porta principale nel settore elettrico, elettronico e termoidraulico. A conferma di questo, il dato positivo che si registra ogni anno per cui alcuni degli allievi vengono chiamati a lavorare proprio nelle aziende in cui hanno svolto lo stage previsto nel loro percorso di studi.

ISCRIZIONI APERTE, MA POSTI SONO LIMITATI - C’è ancora tempo per iscriversi: le sedi di Fondazione En.A.I.P Forlì-Cesena sono aperte anche nel periodo estivo (con chiusura dall’8 al 23 agosto compresi), ma bisogna fare in fretta, perché i posti sono limitati e le iscrizioni sono in corso anche in questo momento. I corsi prenderanno il via a settembre.

STAGE ALL’ESTERO PER I PIU’ BRAVI – Il percorso di studi per alcuni di loro prevede anche l’opportunità di un’ulteriore esperienza di lavoro, questa volta di respiro internazionale: potranno infatti svolgere uno stage all’estero di alcune settimane, grazie alla partecipazione della Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena ad un progetto regionale specifico. Gli studenti più meritevoli dell’anno scolastico appena concluso stanno già svolgendo, insieme ad altri coetanei provenienti da altri centri di formazione professionale dell’Emilia-Romagna, uno stage formativo in Slovenia e a Cipro.

Tutte le informazioni su: www.enaip.forli-cesena.it.

 

Integra Solution

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.