22 luglio 2015 - Forlì, Cesena, Politica, Società

Legge sui rifiuti, giovedì in Regione udienza conoscitiva

Lia Montalti (PD) relatrice di maggioranza del progetto di legge

CESENA - Prosegue l’iter del progetto di legge regionale sui rifiuti. Giovedì 23 luglio (ore 14.30) presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, la Commissione svolgerà un'udienza conoscitiva con le associazioni e le istituzioni per acquisire nel merito osservazioni e proposte sul progetto di legge "Disposizioni a sostegno dell'economia circolare, della riduzione della produzione dei rifiuti urbani, del riuso dei beni a fine vita, della raccolta differenziata e modifiche alla legge regionale 19 agosto 1996 n. 31 .

 

‘E’ un momento di confronto importante – spiega Lia Montalti (PD) relatrice di maggioranza del progetto di legge - perché questa proposta di legge chiama fortemente il coinvolgimento dei territori.

 

Gli obiettivi previsti dalla legge per il 2020 sono ambiziosi: la riduzione della produzione dei rifiuti e l’aumento della raccolta differenziata, incentivi al riciclaggio e al riuso, l’autosufficienza degli impianti regionali e il progressivo abbandono delle discariche, la tariffazione puntuale. Di tutto questo si discuterà giovedì in Assemblea Legislativa.

 

Ufficio stampa Gruppo PD

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.