30 giugno 2015 - Forlì, Cronaca

Tragico incidente sulla Bidentina, perde la vita un 46enne di Galeata

Moto contro trattore all'altezza del ponte della Tombina

CIVITELLA - Un urto spaventoso, a pochissima distanza dal ponte della Tombina: una moto e un trattore. Ad avere la meglio è proprio il mezzo agricolo, grande e possente contro cui il centauro si è scontrato ieri, sulla Bidentina, nel territorio di Civitella di Romagna.

 

A nulla serve la corsa dei sanitari. Sul posto arrivano un’ambulanza ma anche l’elimedica nel disperato tentativo di trasportare l’uomo in ospedale. Il conducente del trattore è rimasto pressoché illeso ma sotto shock per quanto accaduto. La strada viene prontamente interrotta e mentre infermieri e medici cercano di salvare il motociclista, sbalzato nello schianto vicino al guardrail,  i carabinieri bloccano il traffico e cercano di ricostruire la dinamica.

 

Gli uomini della compagnia di Meldola raccogliendo gli elementi utili all’indagine e ascoltando anche il conducente del trattore riescono a fornire una prima dinamica all’incidente. Il trattore probabilmente si stava immettendo sulla Bidentina da una strada laterale, mentre la moto, una ducati 1099 condotta da Luca Alpestri, 46enne abitante di Galeata, stava procedendo in direzione di Forlì. Tutto si deve essere consumato in un attimo. La moto colpisce la parte anteriore sinistra del trattore e Alpestri viene sbalzato sull’asfalto.

 

La violenza dell’urto si intuisce guardando la moto che va quasi completamente distrutta: forcella anteriore e manubrio si sono disintegrati nell’impatto. Alpestri lascia una moglie e due figli e tutta la comunità di Galeata in queste ore è sotto shock per il tragico incidente occorso al proprio concittadino. Nello stesso punto, cinque anni fa, perse la vita Renato Rosetti, gestore di un bar proprio a Civitella. 

 

Enrico Samorì

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.