17 giugno 2015 - Forlì, Cesena, Agenda, Economia & Lavoro

Tredicesima giornata dell'economia, appuntamento alla Biblioteca Malatestiana

Forlì e Cesena a confronto con panorami più ampi per valutare anche la ripresa

FORLI' / CESENA -  FORLI’ - Si svolgerà venerdì 19 giugno, alle ore 11, a Cesena nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana (Piazza Bufalini 1), il tradizionale appuntamento promosso dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena assieme al Sistema Camerale, dedicato alla lettura e all’interpretazione delle dinamiche provinciali attraverso lo strumento strategico dell'informazione statistica.  

 

Per la 13ª Giornata dell’Economia è stata scelta una “formula” interessante: quella di abbinare ad un’introduzione descrittiva della situazione economica locale e del suo posizionamento in un panorama economico più ampio, alcune riflessioni sulle strategie in atto e sul ruolo delle risorse e degli investimenti per accrescere la competitività di Imprese e Territori.

 

L’incontro, gratuito e aperto a tutti gli interessati, sarà quindi l’occasione per proseguire le riflessioni condivise in occasione della presentazione del Rapporto sull'Economia 2014 e aggiornate puntualmente con le analisi dell’Osservatorio Congiunturale.

 

Programma

 

Saluti

Paolo Lucchi - Sindaco di Cesena

 

Il Sistema Territoriale nell’attuale situazione economica

Alberto Zambianchi - Presidente Camera di Commercio Forlì-Cesena

 

Accrescere il livello di competitività del territorio e delle imprese

Claudio Pasini - Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna

 

Fondi europei: strumenti per la competitività di imprese e territorio

Palma Costi - Assessore attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma Regione Emilia-Romagna

 

Testo a cura della Camera di Commercio di Forlì Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.