9 giugno 2015 - Forlì, Società, Sport, Bar Sport

Campionati Regionali Uisp di nuoto, è oro per Vanessa Fabbri

Michelangelo Burattini, Matilde, Vanessa, Virginia Fabbri e Federica Rossi Campioni Regionali

FORLÌ. Domenica 7 giugno si sono svolte a Ravenna le finali dei Campionati Regionali UISP. Eccellenti sono stati i risultati degli atleti del Nuoto Center Forlì, che hanno letteralmente fatto incetta di medaglie.

Michelangelo Burattini ha vinto entrambe le sue gare dei 50 e 100 dorso Cat. Ragazzi, nuotando con i tempi rispettivamente di 30”85 e 1'06"96. Le sorelle Fabbri hanno dominato le loro discipline facendo incetta di medaglie. Vanessa ha conquistato l’oro nei 50 mt farfalla Cat. Ragazze con 31"31, bissando nella distanza doppia il successo con il tempo di 1'10"21. Due ori anche per Virginia nei 50 e 100 mt dorso Cat. Ragazze, nuotati con il tempo di 33"43 e di 1'12"19 rispettivamente. Matilde (Cat. Junior) è stata invece impegnata nella rana, dove nei 50 mt si è imposta con 37"69, mentre nei 100 mt ha raggiunto la piazza d’onore. Due titoli anche per Federica Rossi (Cat. Assoluti), specialista delle distanze corte (mt 50), che si è imposta nella rana con 38"55 e nello stile libero con 29"37.

Numerosi sono stati anche i podi, a partire dagli argenti di Federico Chiadini Beuri nei 50 mt rana Cat. Junior, completato dal bronzo ottenuto sulla distanza doppia, per continuare con quello di Margherita Bandini nei 50 mt farfalla Cat. Junior, anche lei poi bronzo nella distanza dei mt 100, e concludere con quelli di Luca Bombardi nei 100 mt dorso Cat. Junior (completato dal bronzo sui mt 50) e di Andrea Pedulli nei 50 mt stile libero, sempre Cat. Junior.

Bronzi per Margherita Cuttonaro nei 100 e 200 mt stile libero, Cat. Junior, Rossella Burattini (100 mt stile libero Cat. Ragazze), Gloria Guidi (mt 100 farfalla Cat. Assoluti) e Adele Pucci (mt 50 rana, Cat. Ragazze).

Tali risultati hanno assicurato la settima posizione al Nuoto Center su 42 Società partecipanti, con buona soddisfazione del Responsabile tecnico Marco Mambelli.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.