19 maggio 2015 - Forlì, Agenda, Cultura, Brevi, Società

Nuovo appuntamento con la mostra “I forlivesi e la Grande Guerra”

Il “cicerone” sarà la critica d'arte Flavia Bugani

FORLÌ. Mercoledì 20 maggio 2015, alle ore 17,30, Flavia Bugani guiderà la visita alla mostra “I Forlivesi e la Grande Guerra”, allestita sino al 2 giugno presso il Palazzo ex Monte di Pietà (Palazzo di residenza della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì). Il ritrovo è previsto presso la sede espositiva in corso G. Garibaldi, 37. L’ingresso è libero.

La mostra presenta vari pannelli, il cui testo è corredato da un interessante repertorio fotografico. I pannelli illustrano sia le figure dei combattenti, sia l’impegno nell’ambito del cosiddetto “fronte interno”. Cimeli originali, coevi delle vicende descritte, sono alternati ai pannelli, sì da accrescerne la portata testimoniale.  

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.