19 maggio 2015 - Forlì, Cronaca

Incidente stradale in A14, aggiornamento

Il bus con i ragazzi in gita diretti all'Expo avrebbe tamponato un autoarticolato

FORLI' - Aggiornamenti sull’incidente verificatosi questa mattina nei pressi di Forlì: Il sinistro si è verificato poco prima dell’A14 ha visto il coinvolgimento di un pullman di studenti provenienti da Manfredonia e diretti all’Expo di Milano.

 

Romagna Soccorso è intervenuta in maniera consistente cercando di portare immediatamente soccorso ai ragazzi rimasti feriti nell’incidente. Al momento si è registrato un solo codice rosso: a subire le ferite maggiori sarebbe uno degli insegnanti che accompagnava la comitiva e che viaggiava in prima fila, seduto al fianco dell’autista. L’uomo è stato trasportato con il codice di massima emergenza al Centro Trauma di Cesena. Si sono registrati, inoltre altri 2 codici gialli, molto meno gravi ma comunque condotti per accertamenti all’ospedale Bufalini di Cesena.

Della comitiva ben 25 studenti sono rimasti feriti in modo leggero e quindi classificati come codici verdi. In questo caso i ragazzi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì.

 

I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare a lungo prima di aver ragione delle lamiere contorte e poter così estrarre l’accompagnatore della comitiva. L’autostrada A14 al momento è ancora bloccata e i mezzi di soccorso stanno cercando di liberare le corsie dai rottami e i detriti che occupano la carreggiata.  

 

Stando alle prime informazioni sulla dinamica il pullman potrebbe aver tamponato un autoarticolato che si stava immettendo in autostrada, all’uscita di un’area di sosta. Il bus non avrebbe fatto in tempo a frenare ed avrebbe urtato con violenza il camion. Pur essendo ancora frammentarie e non confermate queste informazioni coinciderebbero con i primi dettagli raccolti e sui primi rilievi effettuati dalle forze dell’ordine e dal personale di soccorso.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.