13 aprile 2015 - Forlì, Economia & Lavoro, Società

"Rapporto sull’Economia 2014" domani la presentazione in Camera di Commercio

Dalla crisi escono le aziende che hanno investito in innovazione e internazionalizzazione

FORLI' - La presentazione del “Rapporto sull’Economia della provincia di Forlì-Cesena 2014”, si svolgerà martedì 14 aprile 2015, nella sede camerale a Forlì - Nel panorama economico provinciale perdurano le criticità ma si intravedono segnali positivi - Approfondimento tematico sul settore Agroalimentare, con il patrocinio di Expo.

 

Il 2014 è stato caratterizzato da difficoltà diffuse nella maggior parte dei settori economici. Segnali positivi si rilevano però per le imprese che hanno intrapreso la strada dell’innovazione e dell’internazionalizzazione e in settori driver come il manifatturiero. Anche lo scenario generale mostra un miglioramento delle prospettive e di alcune condizioni importanti per “fare impresa”.

Il nostro Territorio può inoltre contare su un buon posizionamento a livello nazionale, ha importanti risorse sulle quali puntare, filiere e competenze distintive e un sistema di relazioni ricco e articolato. E soprattutto ha investito per uno sviluppo di lungo periodo.

Tra le diverse e importanti specializzazioni, il settore agroalimentare caratterizza fortemente il nostro sistema produttivo ed è costituito da imprese innovative e competitive che svolgono un ruolo strategico nel nostro mix economico veicolando, insieme alla cultura enogastronomica, l’immagine di un Territorio di qualità e promuovendo percorsi concreti di crescita e di sviluppo.

Il patrocinio concesso da EXPO per la presentazione del Rapporto 2014 riconosce e valorizza l’approfondimento tematico dedicato a questa importante vocazione del nostro Territorio.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.