3 aprile 2015 - Forlì, Società

Meteo - Pasqua instabile, Pasquetta fresca e soleggiata.

L'anticiclone presente ora sull'Italia lascerà spazio a masse di aria più fredde

FORLI' - Siamo entrati nella settimana Santa e la primavera ci ha regalato le prime giornate soleggiate con temperature gradevoli e superiori ai 20°C. Venti secchi ci hanno tenuto compagnia nei giorni scorsi regalandoci cieli limpidi e tramonti spettacolari (nell'immagine il tramonto di Martedì a Forlì).

 

Ma che tempo ci aspetta nel weekend pasquale? Di seguito l'analisi a cura di Manuele Morgagni di Meteo Forlì - www.meteoforli.it

 

L'anticiclone presente ora sull'Italia lascerà spazio a masse di aria più fredde che si tufferanno nel bacino del Mar Mediterraneo tra Sabato e Domenica. Si avrà la probabile formazione di un minimo di pressione sulla Corsica in movimento verso Sud-Est che richiamerà aria umida e instabile sul nostro territorio proprio nella giornata di Domenica. Passiamo alle previsioni in dettaglio del weekend (potrebbero subire variazioni nei prossimi giorni in base al movimento del minimo).

 

Venerdì 3 Aprile: tempo stabile e soleggiato, vento di moderata intensità  da E-SE che porterà un calo delle temperature, specialmente nei valori massimi (il mare in questo periodo raggiunge le temperature più basse); qualche nuvola di passaggio in serata.

 

Sabato 4 Aprile: giornata nel complesso discreta con nubi in aumento rispetto ai giorni precedenti e precipitazioni sparse a carattere di rovescio, in particolare tra pomeriggio e sera. Temperature minime sui 5-6°C e massime sui 14-16°C.

 

Pasqua - Domenica 5 Aprile: sarà la giornata più instabile della settimana Santa con molte nuvole associate a rovesci diffusi nelle prime 12-18 ore della giornata; dal pomeriggio precipitazioni in esaurimento e prime schiarite a partire dal Nord Ravennate. Temperature in calo con minime sui 5-6°C e massime sugli 11-13°C.

Pasquetta - Lunedì 6 Aprile: giornata variabile con sole in mattinata e leggera instabilità nelle ore più calde,  le precipitazioni però non dovrebbero interessare il territorio Romagnolo. Temperature massime sui 13-15°C.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.