1 aprile 2015 - Forlì, Agenda, Cultura, Brevi, Eventi, Società

Palazzo Merenda, convegno sul recupero della struttura

FORLÌ. L’Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena, in collaborazione con la Sezione di Forlì di Italia Nostra e l’associazione culturale “La Foglia”, propone un incontro dibattito sul tema “Palazzo del Merenda a Forlì. Dal progetto originale al recupero”, giovedì 9 aprile, presso la sala San Francesco, Via Marcolini 4, dalle ore 16 alle 19.

Il seminario intende avere carattere operativo, al fine di promuovere il recupero di questo pregevole edificio così importante per la storia, la cultura ed il patrimonio forlivesi, attraverso l’analisi delle fasi costruttive, delle trasformazioni e modifiche, fino allo stato attuale e alle proposte d’uso e di intervento.

Parteciperanno: Francesco Divenuto, Ulisse Tramonti, Marina Foschi, Lamberto Rossi.
Seguirà dibattito. Presentazione e conclusioni dell’Assessora alla cultura Elisa Giovannetti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.