31 marzo 2015 - Forlì, Agenda, Politica, Società

Fusione Bertinoro Forlimpopoli, stasera incontro pubblico in municipio

Il gruppo consiliare Punto a Capo invita alla partecipazione

BERTINORO - Stasera alle ore 20:45 si svolgerà presso il Municipio di Bertinoro il primo incontro pubblico sul tema dell’ipotesi di fusione tra i Comuni di Forlimpopoli e Bertinoro.

“Invitiamo i cittadini dei Comuni di Forlimpopoli e Bertinoro a partecipare numerosi – spiega Davide Fabbri del gruppo consiliare Punto a Capo” - L’ipotesi, formalizzata nel febbraio del 2013 dai 2 Consigli Comunali con una apposita delibera che prevedeva la costituzione della commissione intercomunale, ha preso il via nel febbraio del 2013 dopo alcuni mesi di dibattito interno ai due Comuni”.

 

Il lavoro della commissione, durato oltre 2 anni, ha portato alla realizzazione di uno studio di fattibilità poi integrato e lungamente analizzato dalla commissione. Stasera saranno presenti i tecnici che hanno realizzato lo studio ai quali i cittadini potranno rivolgere tutte le domande che riterranno più opportune.

 

Saranno inoltre presenti i rappresentanti politici che spiegheranno le ragioni che hanno portato ad intraprendere questo percorso e daranno poi indicazioni su quali sono i passi successivi per arrivare al referendum che, lo ricordiamo, sarà il vero momento di espressione della volontà dei cittadini e la cui vittoria sarà condizione indispensabile per procedere poi con la fusione.

 

Verrà inoltre presentato il percorso partecipativo che, nelle intenzioni della commissione consiliare, vedrà interessati oltre ai due Municipi le associazioni imprenditoriali, i sindacati, le associazioni sportive, culturali, sociali e di volontariato, i consigli di zona e, ovviamente, tutti i singoli cittadini che desiderassero partecipare

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.