26 marzo 2015 - Forlì, Società

La più dolce solidarietà

Lo IOR promuove le uova di Pasqua per la prevenzione oncologica

FORLI’ - Con un piccolo gesto la Pasqua può essere più dolce, regalando le Uova “solidali” dell’Istituto Oncologico Romagnolo si sostiene la prevenzione oncologica.

Nei prossimi giorni i Volontari IOR saranno presenti in molte piazze della Romagna per questa importante iniziativa, con le tradizionali Uova di cioccolato per i più golosi.

 

A Forlì i Volontari IOR saranno presenti con le Uova Solidali IOR in piazza Saffi il 27, 28 e 29 marzo, presso l’Ospedale Pierantoni dal 23 marzo al 3 aprile, presso la Pieve di San Martino il 28-29 marzo. Il 29 marzo presso l’Iper Punta di Ferro e dal 23 marzo al 3 aprile presso le principali piazze di Meldola, Bertinoro, San Piero in Bagno e Forlimpopoli.

 

In questo rinnovato appuntamento, giunto oramai alla nona edizione, a tutti coloro che doneranno un contributo di 12 euro verrà offerto un Uovo di cioccolato di 500 g. e una piantina in omaggio come dolce pegno per aver contribuito a sostenere i progetti di prevenzione ed educazione ai corretti stili di vita che lo IOR, grazie alle importanti collaborazioni con le AUSL della Romagna, in questi 23 anni, ha organizzato nelle scuole di ogni ordine e grado, per la promozione della salute.

Una missione di vita che ha permesso di sensibilizzare oltre 110.000 studenti romagnoli, coinvolgendoli in progetti con l’obiettivo di diffondere precocemente atteggiamenti di salute legati alla prevenzione, con particolare riferimento all’uso e all’abuso di fumo e alcol. Solo nel 2014 sono stati sensibilizzati oltre 11.000 studenti e 500 docenti.

 

L’Istituto Oncologico Romagnolo desidera ringraziare di cuore tutti Volontari IOR che ogni giorno si impegnano per rendere questa iniziativa un’irripetibile occasione per fare la differenza nella lotta contro il cancro.

 

L’iniziativa verrà realizzata in tantissime Piazze sparse per tutta la Romagna, per conoscere le date e le piazze con i banchetti dello IOR con le Uova di Pasqua si può chiamare il numero 0543/35929 o visitare il sito www.ior-romagna.it Per donazioni: c/c postale IOR n. 10839470 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.